Svizzera

Immigrazione, "no" a esperti UDC

Johann Schneider-Ammann ritiene che nella ricerca delle soluzioni per applicare l'iniziativa contro l'immigrazione di massa debbano essere esclusi i promotori

  • 02.03.2014, 09:55
  • Ieri, 13:01
Johann Schneider-Ammann, responsabile dell'economia pubblica

Johann Schneider-Ammann, responsabile dell'economia pubblica

  • keystone/archivio

In una intervista alla SonntagsZeitung, il capo del Dipartimento federale dell’economia difende la decisione di escludere l’UDC dal gruppo di esperti incaricato di tradurre in pratica l’iniziativa contro l’immigrazione di massa, come invece chiesto dagli ambienti economici.

Per Johann Schneider-Amman si tratta di un tema che deve affrontare l’Esecutivo: i promotori dell’iniziativa andranno comunque consultati.

Sabato i rappresentanti dell’economia avevano incontrato a Berna il consigliere federale facendogli presente le loro preoccupazioni. Per numerosi vitali settori, hanno sottolineato, la presenza di personale straniero è essenziale.

RedMM/mas

Gallery audio - Immigrazione, "no" a esperti UDC

  • RG 18.30 - Il servizio di Maria Jannuzzi

    RSI Info 02.03.2014, 19:05

Gallery audio - Immigrazione, "no" a esperti UDC

  • RG 18.30 - Il vicepresidente dell'UDC svizzera Oskar Freysinger, intervistato da Giuseppe Limoncello

    RSI Info 02.03.2014, 19:05

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare