In una intervista alla SonntagsZeitung, il capo del Dipartimento federale dell’economia difende la decisione di escludere l’UDC dal gruppo di esperti incaricato di tradurre in pratica l’iniziativa contro l’immigrazione di massa, come invece chiesto dagli ambienti economici.
Per Johann Schneider-Amman si tratta di un tema che deve affrontare l’Esecutivo: i promotori dell’iniziativa andranno comunque consultati.
Sabato i rappresentanti dell’economia avevano incontrato a Berna il consigliere federale facendogli presente le loro preoccupazioni. Per numerosi vitali settori, hanno sottolineato, la presenza di personale straniero è essenziale.
RedMM/mas
Gallery audio - Immigrazione, "no" a esperti UDC
Contenuto audio
RG 18.30 - Il servizio di Maria Jannuzzi
RSI Info 02.03.2014, 19:05
Gallery audio - Immigrazione, "no" a esperti UDC
Contenuto audio
RG 18.30 - Il vicepresidente dell'UDC svizzera Oskar Freysinger, intervistato da Giuseppe Limoncello
RSI Info 02.03.2014, 19:05








