Svizzera

In dogana con un chilo di droga

Cocaina, eroina e hashish occultati in un veicolo e scoperti al valico doganale di Au, nel canton San Gallo - In manette un albanese con una patente falsa

  • 08.04.2024, 11:58
  • 08.04.2024, 15:39
Scoperti a bordo, in vari nascondigli, oltre 500 grammi di cocaina, quasi 200 g di eroina e poco più di 200 g di hashish

Scoperti a bordo, in vari nascondigli, oltre 500 grammi di cocaina, quasi 200 g di eroina e poco più di 200 g di hashish

  • archivio keystone

Un chilogrammo di stupefacenti, occultato in un veicolo con targhe tedesche, è stato scoperto al valico di confine di Au (SG), durante un controllo effettuato il lunedì di Pasqua.

Sono stati così sequestrati, indica oggi l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), oltre 500 grammi di cocaina, quasi 200 g di eroina e poco più di 200 g di hashish, che si trovavano in vari nascondigli.

Il conducente, di nazionalità albanese, proveniva dall’Austria e si era inizialmente identificato con una patente di guida falsa. È emerso che gli era stato vietato l’ingresso in Svizzera. Per questa ragione è stato consegnato alla polizia cantonale sangallese.

immagine
03:12

Droga in Ticino, il bilancio

Il Quotidiano 02.04.2024, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare