Svizzera

Inattesa virata di Romney sulla sanità

"Alcuni aspetti della riforma Obama sono validi"

  • 10.09.2012, 09:01
  • Ieri, 12:37
romney rt.jpg

Inattesa virata del candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Mitt Romney, in una intervista, ha affermato di ritenere positivi alcuni aspetti della riforma sanitaria di Barack Obama. Finora l’aveva totalmente osteggiata. Romney ha in particolare lodato la possibilità che possa assicurarsi chi è già malato, cosa impossibile finora.

Romney teme una disfatta

Barack Obama vola intanto nei sondaggi. La campagna elettorale per le presidenziali americane, dopo le convention repubblicana e democratica, ha preso una nuova piega. Se prima era il presidente ad apparire in affanno, ora è l'ex governatore del Massachusetts ad essere in difficoltà. Tanto che la paura comincia a serpeggiare sia ai vertici del Grand Old Party sia all'interno dello stesso staff repubblicano.

“Se va avanti così perdiamo”, avrebbero ammesso dietro le quinte alcuni responsabili della macchina elettorale di Romney, riferendosi agli ultimissimi sondaggi che danno Obama decisamente in testa non solo a livello nazionale (dai due ai quattro punti), ma anche in quasi tutti gli Stati in bilico.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare