Due coniugi svizzeri sono rimasti uccisi in un incidente stradale avvenuto domenica notte nei pressi di Würzburg, in Germania. Lo ha riferito la polizia tedesca, secondo la quale i due erano a bordo di un’auto guidata da un 34enne che è rimasto leggermente ferito, mentre è in fin di vita la figlia di tre anni della coppia.
Poco prima delle 2 di notte la vettura su cui viaggiavano i quattro stava percorrendo l’autostrada A3, quando è andata a sbattere contro un torpedone che proveniva in senso contrario, finendo poi schiacciata tra l’automezzo e il guardrail sul lato destro della carreggiata.
La donna, 27 anni, è morta sul colpo mentre il marito 39enne è stato ricoverato d’urgenza in ospedale, dove è spirato poco dopo. La loro bimba è stata trasportata in elicottero all’ospedale pediatrico di Norimberga, dove versa in condizioni disperate. Nessun passeggero del pullman è rimasto ferito nell’impatto. L’autostrada è rimasta chiusa fino alle 6.00 di domenica mattina, creando colonne chilometriche a seguito del traffico intenso del weekend prenatalizio.
ATS/EnCa