Svizzera

Maxisequestri di cocaina

Una nave della guardia costiera statunitense in porto con 14 tonnellate di droga - VIDEO

  • 17.04.2015, 11:03
  • 07.06.2023, 07:28
Frutto di 19 sequestri

Frutto di 19 sequestri

  • keystone

Un'imbarcazione della guardia costiera statunitense è approdata ieri (giovedì) alla base di San Diego con un carico di 14 tonnellate di cocaina, frutto di un boom di sequestri nel Pacifico al largo dell'America centrale e meridionale, in collaborazione con le forze canadesi.

immagine
01:06

Alcune immagini della droga sequestrata

RSI Info 17.04.2015, 10:47

Le navi dei due paesi hanno confiscato in tutto più di 28 tonnellate di stupefacente in 19 diversi episodi negli ultimi sei mesi, seguendo battelli sospetti in acque internazionali (anche con l'ausilio di mezzi aerei) e poi abbordandoli.

C'è stato un netto incremento delle confische negli ultimi sei mesi

C'è stato un netto incremento delle confische negli ultimi sei mesi

  • keystone

Si tratta di un quantitativo superiore a quello dell'anno precedente. I militari hanno effettuato in tutto 101 arresti. Il Boutwell era già tornato in porto una volta con la prima metà della cocaina sequestrata.

Il Boutwell era già approdato in porto con un carico analogo

Il Boutwell era già approdato in porto con un carico analogo

  • keystone


pon/AP

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare