Un tribunale egiziano ha dato il suo nulla osta alla richiesta di scarcerazione di Hosni Mubarak, imprigionato con l'accusa di corruzione. L'ex presidente ha infatti rimborsato allo Stato gli 1,5 milioni di euro che avrebbe illecitamente incassato.
Il "faraone", oggi 85enne, dovrebbe uscire di prigione nelle prossime ore, verosimilmente giovedì, per poi recarsi nella sua residenza di Sharm el Sheikh.
La procura ha fatto sapere che non farà ricorso contro la decisione, che rischia di alimentare le tensioni in un paese già sull'orlo della guerra civile.
TXT
Della situazione nel paese africano e nella vicina Siria si occuperà, con uno speciale, la trasmissione Modem, in onda dalle 08.30 di giovedì su Rete Uno.
Gallery video - Ordinata la scarcerazione di Mubarak






