Svizzera

Philipp Müller si defila

Il presidente del PLR riduce l’attività politica per rispetto della ragazza investita

  • 12.09.2015, 23:22
  • 4 maggio, 14:43
Philipp Müller: via dai riflettori per rispetto

Philipp Müller: via dai riflettori per rispetto

  • Keystone

Philipp Müller, che tre giorni fa nel canton Argovia ha ferito una 17enne scooterista travolgendola con la sua auto, ha deciso di ridurre temporaneamente la sua attività politica. In particolare il presidente del PLR, consigliere nazionale dal 2003, ha fatto sapere che per il momento rinuncia alla sua campagna elettorale per il Consiglio degli Stati e ai dibattiti politici già previsti.

La decisione è stata presa per rispetto nei confronti della 17enne ferita e dei suoi familiari. La vicenda ha sollevato molte discussioni in Svizzera interna, non da ultimo per l’anomala dinamica dell’incidente. Philipp Müller è stato inoltre messo sotto pressione dal padre della ragazza ferita. Ai media ha raccontato di essere arrivato sul luogo poco dopo l’incidente e che una testimone gli ha confermato che il presidente del PLR si era fermato 300 metri dopo aver travolto lo scooter senza prestare soccorso.

"Dopo lo scontro ero in stato di choc, ho fermato la mia auto poco più avanti e sono subito corso sul luogo dell'incidente – ha replicato Philipp Müller -. Qui vi erano già persone d'esperienza che si stavano prodigando nelle cure. Per questo motivo ho solo allarmato i soccorsi".

Diem/ATS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare