Per la prima volta nella sua storia, Swiss ha superato nel 2014 la barra dei 16 milioni di passeggeri. La compagnia aerea integrata nel gruppo Lufthansa, ha visto nel contempo il numero dei voli diminuire leggermente, essendo calati dell’1,6% (144'116 segmenti).
In una nota pubblicata lunedì, l’ex compagnia di bandiera elvetica precisa d’aver trasportato in tutto 16,16 milioni di persone, con un miglioramento dell’1,3% sull’insieme della rete dei collegamenti, che l’anno scorso prevedeva 104 destinazioni in 48 paesi.
Swiss segnala un tasso d’occupazione rimasto pressoché inalterato rispetto al 2013, dato che si rileva una diminuzione sui tragitti intercontinentali (-0,8%) e un aumento più marcato su scala europea (+1,4%).
Red. MM/ANSA/EnCa
RG 18.30 del 12.01.15 - Il servizio di Marzio Minoli





