UBS ha comunicato che in occasione dell’assemblea generale del 7 maggio chiederà agli azionisti di votare sulla proposta d’applicazione dell’iniziativa Minder concernente le remunerazioni abusive. Sulla base di questo voto il numero uno bancario elvetico adeguerà i suoi statuti.
“UBS propone agli azionisti di deliberare sulla remunerazione fissa del Direttorio del Gruppo per l'anno successivo e sulla remunerazione del Consiglio di amministrazione per il periodo fino alla prossima Assemblea generale”, si legge nella nota. Per quanto riguarda la remunerazione variabile del Direttorio del Gruppo - continua il comunicato - gli azionisti sono invece chiamati a votare considerando i risultati dell'esercizio precedente.
“Mediante questa procedura vogliamo consentire agli azionisti di prendere le loro decisioni sulla base di informazioni sicure e di risultati effettivamente conseguiti”, ha indicato Axel Weber, Presidente del Consiglio di amministrazione di UBS, citato nella nota.
Gli azionisti prenderanno per la prima volta queste decisioni durante l'Assemblea generale 2015.
ATS/CC






