Si chiama profilsdexigences.ch ed è un portale attraverso il quale i giovani in procinto d'intraprendere la via dell’apprendistato possono consultare, per meglio indirizzare le proprie scelte.
Il progetto, sostenuto dall’Unione svizzera delle arti e dei mestieri e dai cantoni, è stato presentato lunedì a Berna. Il nuovo sito internet è rivolto anche ai genitori, che in tal modo possono aiutare i propri figli nella scelta professionale, e ai datori di lavoro, per meglio farsi conoscere.
Un progetto importante, è stato sottolineato nel corso di una conferenza stampa, attraverso il quale si intende anche cercare di mettere un freno al numero di ragazzi che dopo aver intrapreso un percorso lavorativo decidono di abbandonare tutto, perché in soddisfatti, e di cambiare strada. Si tratta di un numero importante, che tocca il 30% degli apprendisti in Svizzera.
ATS/bin
Per saperne di più:







