Svizzera

Ursula Eggenberger vicecancelliera ad interim

L’attuale responsabile Comunicazione della Cancelleria federale ha ricevuto l’incarico a seguito dell’improvvisa scomparsa del portavoce del Consiglio federale André Simonazzi

  • 15 maggio, 13:36
  • 15 maggio, 22:31
  • INFO
Ursula Eggenberger è a capo della Comunicazione della Cancelleria federale

Ursula Eggenberger è a capo della Comunicazione della Cancelleria federale

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info

Dopo l’improvvisa morte, venerdì, del portavoce del Consiglio federale André Simonazzi, mercoledì il Consiglio federale ha nominato Ursula Eggenberger vicecancelliera ad interim. La signora Eggenberger era il braccio destro di Simonazzi.

Il vicecancelliere e portavoce del Consiglio federale aveva una funzione chiave: era responsabile del coordinamento della comunicazione del governo, della pianificazione e della direzione delle conferenze stampa del Consiglio federale e della gestione della Cancelleria federale.

Il posto vacante sarà messo a concorso al più presto. La persona nominata potrà assumere l’incarico nella seconda metà del 2024. Ursula Eggenberger assicurerà la transizione e, al termine del periodo interinale, riprenderà la sua posizione di capo della comunicazione della Cancelleria federale.

Venerdì 24 maggio, a Berna, si terrà una cerimonia di commiato in onore di André Simonazzi alla presenza del Consiglio federale in corpore.

Eggenberger ad interim al posto di Simonazzi

Telegiornale 15.05.2024, 20:00

È morto il portavoce del governo André Simonazzi

Telegiornale 11.05.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare