Tentato omicidio intenzionale. È questa l’accusa di cui dovrà presto rispondere, alle Assise Criminali, l’autore dell’accoltellamento di via Torriani, a Mendrisio. In settimana la Procura ha infatti rinviato a giudizio il 26enne.
Accesa discussione
Era la notte tra il 20 e il 21 agosto scorsi. Passando dal balcone la vittima, di 23 anni, si era presentata nell’appartamento di un’amica, che in quel momento si trovava con il giovane. I tre cominciarono a discutere. Poi la situazione degenerò, tanto da indurre il 26enne, domiciliato nella regione, a brandire un coltello da cucina e a ferire il rivale, pure della zona.
"Solo lesioni gravi"
L'aggressore sferrò un solo colpo, all’addome, ma potenzialmente mortale. Da qui il reato che è stato ipotizzato dal sostituto procuratore generale Antonio Perugini. Il 26enne, da ottobre in regime d’espiazione anticipata della pena, contesta l'accusa. La difesa chiederà la condanna per lesioni gravi.
Francesco Lepori
Gallery video - "Accoltellò il rivale per ucciderlo"
Gallery audio - "Accoltellò il rivale per ucciderlo"
Contenuto audio
CSI 18.00 Il servizio di Francesco Lepori
RSI Info 07.03.2014, 18:31







