Ticino e Grigioni

Al via anche il Rabadan

È iniziata la 152esima edizione del Carnevale di Bellinzona, dedicato quest'anno al tema dell'amore

  • 13.02.2015, 00:39
  • Ieri, 14:07
Il Re ha ricevuto le chiavi della Città

Il Re ha ricevuto le chiavi della Città

  • ©Ti-Press

Si è aperta giovedì sera la 152esima edizione del Rabadan, il Carnevale che ogni anno attira a Bellinzona decine di migliaia di festaioli.

Nel capannone in Piazza della Foca, re Raba ha ricevuto le chiavi della città da parte del sindaco della capitale Mario Branda. Chiavi che terrà fino a Martedì Grasso, per poi restituirle.

Poiché l’edizione 2015 si tiene in concomitanza con San Valentino, la festa degli innamorati, essa è dedicata all’amore. Il tema si ritrova sia nel titolo - I love Raba – che nel manifesto dell’evento, sul quale sono riprodotti una moltitudine di coloratissimi cuoricini. Simbolo dell’amore che quest’anno è andato a sostituirsi anche alla maschera che di solito troneggia sulla capitale dalla torre del Castelgrande.

RedMM/mrj

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare