Ticino e Grigioni

Architettura, tutto esaurito

800 allievi, tra cui 150 nuovi iscritti; nel corso dell'anno focus sul riuso architettonico

  • 09.09.2014, 17:18
  • 4 maggio, 13:39
Sono 39 le nazionalità presenti sul campus

Sono 39 le nazionalità presenti sul campus

  • ©Tipress

Gli studenti iscritti all’Accademia di architettura per l’anno accademico 2014/2015 sono 800. Lo hanno comunicato i vertici dell’ateneo nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta martedì a Mendrisio.

Tra questi vi sono 150 matricole, un numero che corrisponde al tetto massimo che le strutture sono in grado di accogliere. Per questo motivo è stata effettuata una selezione sugli studenti provenienti dall’estero. Le nazionalità di studenti e ricercatori presenti sul campus saranno quest’anno 39.

Venendo alla didattica, l’ambito sul quale l’Accademia intende concentrare la sua attenzione è il riuso architettonico, ovvero l’intervento sul costruito.

CSI/Red. MM


02:18

CSI delle 18.00 del 09.09.14; il servizio di Pervin Kavakcioglu

RSI New Articles 09.09.2014, 19:54

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare

Stiamo risolvendo alcuni problemi tecnici. Torneremo operativi al più presto! Grazie per la comprensione.