Un’operazione di polizia si è tradotta in un inseguimento e nell’arresto di due persone. L’intervento è scattato poco prima delle 19.30 di venerdì dopo la segnalazione del furto di un’auto a Viganello, comunicano il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale. La vettura è stata avvistata a Canobbio, all’altezza della galleria Vedeggio-Cassarate.
Ne è nato quindi un inseguimento durante il quale il veicolo ha aumentato la sua velocità e, una volta uscito dal tunnel, ha imboccato l’autostrada in direzione nord. È stato poi fermato nel territorio di Moleno. A bordo c’erano due 18enni, un cittadino marocchino e un cittadino algerino, entrambi residenti oltre Gottardo.
I due giovani sono stati interrogati e arrestati. Nei loro confronti sono ipotizzati vari reati, tra cui furto, impedimento di atti delle autorità e messa in pericolo della vita altrui.
All’operazione hanno partecipato anche gli agenti delle polizie di Lugano e Bellinzona, nonché dell’Ufficio federale della dogana (UDSC). Intervenuta anche la Croce Verde per un agente rimasto leggermente ferito.

Furti e incidenti in aumento
Il Quotidiano 27.03.2023, 19:00




