Ticino e Grigioni

Auto sbanda sul Bernina, due cicliste ferite

Un trentenne tedesco perde il controllo del veicolo in una curva, invade la corsia opposta e investe le due donne, che per le ferite riportate finiscono in ospedale a Samedan

  • 18.06.2024, 12:54
  • 18.06.2024, 12:54
Il luogo dell'incidente con l'auto investitrice a lato della strada

Il luogo dell'incidente con la vettura investitrice ancora ferma a lato della strada

  • KaPoGR
Di: RSI Info 

Lunedì pomeriggio sulla strada che collega la Forcola di Livigno al Passo del Bernina, un’auto ha sbandato e investito due cicliste. Queste ultime, ferite, sono state trasportate in ospedale.

Un trentenne tedesco stava percorrendo la strada della Forcola di Livigno, verso 12.30, proveniente dall’Italia e diretto verso il Passo del Bernina. In una curva a destra sbandava in prossimità di un parcheggio, per poi invadere la carreggiata di contromano.

Due cicliste di nazionalità israeliana, di 44 e di 50 anni, che pedalavano in direzione opposta, sono state investite dall’auto. Entrambe hanno riportato ferite; sono state soccorse da un’ambulanza di Poschiavo e portate all’ospedale di Samendan.

00:32

Muore ciclista dopo incidente con la handbike

Il Quotidiano 08.10.2023, 19:16

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare