"Close up", il murale che i Nevercrew hanno dipinto la scorsa estate sulla facciata di un palazzo di Via Franscini a Lugano, sarà presto nascosto da una nuova costruzione che, come si deduce dalle modine comparse nei giorni scorsi, sorgerà al posto dell'edificio accanto. La distanza ravvicinata fra il nuovo stabile e quello al numero civico 27 ostruirà infatti la vista sulle balene disegnate dal duo di street artist ticinesi.
Arte urbana a Lugano con i Nevercrew
Il Quotidiano 24.07.2020, 21:30
"Era previsto", afferma dal canto suo il municipale Roberto Badaracco interpellato in proposito dal Corriere del Ticino. Il capodicastero cultura, sport ed eventi sottolinea come la posa delle modine sia solo un primo passo e che anche se l'opera potrà durare solo un paio d'anni avrà comunque fatto il suo effetto. Il costo è stato basso, 10'000 franchi circa, e la Città resta alla ricerca di altre superfici per proseguire il progetto Arte Urbana.
Christian Rebecchi e Pablo Togni, i due autori, sempre sul CdT fanno buon viso a cattiva sorte: "Eravamo stati informati ma non ci aspettavamo questa rapidità", affermano, ma "è normale che la città cambi nel tempo".