Ticino e Grigioni

Barca affondata, i morti sono quattro

Recuperati dalle acque del Lago Maggiore i corpi degli altri due dispersi tra gli occupanti dell'imbarcazione colata a picco per una tromba d'aria domenica sera al largo di Lisanza

  • 29 maggio 2023, 07:35
  • 20 luglio 2023, 17:26
Recuperate lunedì le salme degli ultimi due dispersi dalle acque del Verbano

Recuperate lunedì le salme degli ultimi due dispersi dalle acque del Verbano

  • Vigili del Fuoco VA
Di: ANSA/EnCa

Lunedì mattina sono stati recuperati i cadaveri degli ultimi due dispersi dal Lago Maggiore, dove domenica sera una barca turistica lunga 16 metri si è capovolta a seguito di un violento temporale accompagnato da una tromba d'aria. L'incidente si è verificato nei pressi di Lisanza, in provincia di Varese, da dove l'imbarcazione era partita.

Un elicottero perlustra le acque del Verbano, alla ricerca della quarta persona dispersa

Un elicottero perlustra le acque del Verbano, alla ricerca della quarta persona dispersa

  • Keystone

È percio di quattro morti il bilancio definitivo del naufragio, avvenuto mentre a bordo si stava svolgendo una festa di compleanno. I primi due corpi erano stati recuperati domenica dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano. La barca si è rovesciata e poi è affondata. In queste ore è in corso il suo recupero; dovrebbe essere riportata a riva nel pomeriggio.

Dei ventiquattro a bordo, un gruppo di stranieri e due membri dell'equipaggio, una ventina sono riusciti a mettersi in salvo a nuoto raggiungendo la riva (distante circa 150 metri in quel momento) o venendo recuperati da altre imbarcazioni. Cinque hanno riportato ferite leggere e nessuno ha subito lesioni gravi.

Le persone decedute nell'incidente sono due uomini e due donne sulla cinquantina. Si tratta di una russa, di un israeliano, di un'italiana e un italiano. Tra di loro c'è la compagna dello skipper. Lo conferma la Procura di Busto Arsizio.

Notiziario 06.30 del 29-05-2023

RSI Ticino e Grigioni 29.05.2023, 07:33

  • Keystone

Correlati

Ti potrebbe interessare