Un pedone, la cui identità è ancora sconosciuta, è caduto da un cavalcavia mercoledì sera a Coira, finendo sulla sottostante autostrada A13. Investito da una vettura che stava passando in quel momento, è deceduto sul posto. La polizia cantonale grigionese lo rende noto giovedì mattina, precisando che la centrale aveva ricevuto in serata numerose chiamate, che segnalavano un uomo oltre la ringhiera del ponte della Haldensteinerstrasse che scavalca l’A13.
Sono subito scattate diverse pattuglie della polizia comunale di Coira e della cantonale retica, oltre ai vigili del fuoco, ma prima che arrivassero sul posto, l’uomo era già caduto dal ponte ed era stato investito dalla vettura guidata da un 52enne, che non è riuscito a evitare l'impatto.
Un team di soccorritori di un’ambulanza ha tentato di prestare le prime cure, rivelatesi inutili. Ministero pubblico e polizia cantonale hanno aperto un’inchiesta per determinare la dinamica dei fatti. La corsia nord dell’autostrada è rimasta chiusa per oltre quattro ore e il traffico è stato deviato.
La polizia ha diramato un avviso di ricerca di testimoni con l'invito a rivolgersi al Centro della polizia stradale di Coira telefonando allo 081 257 72 50.