Ticino e Grigioni

Investito dopo la panne

È successo sulla A13 a Pian San Giacomo; grave il conducente di un furgone con targhe sangallesi

  • 30.06.2015, 19:39
  • 07.06.2023, 10:16
Il furgone e l'auto che ha investito il conducente

Il furgone e l'auto che ha investito il conducente

  • rescue media

Il conducente di un furgone con targhe sangallesi è stato investito e ha riportato ferite giudicate serie attorno alle 15.45 sulla A13, all'interno della galleria Cianca Presella a Pian San Giacomo. L'uomo si era fermato nel tunnel, a causa di una panne (fumo dal cofano) e non di un incidente, precisa la polizia retica. Quando però è sceso dal veicolo, è stato travolto da una vettura tedesca che lo stava superando.

Vista la gravità delle sue condizioni, i soccorritori hanno sollecitato l'intervento anche di un elicottero della REGA, che ha portato la vittima in ospedale.

Elitrasportato dalla REGA a Lugano

Elitrasportato dalla REGA a Lugano

  • rescue media
Sceso dal furgone, è stato travolto

Sceso dal furgone, è stato travolto

  • rescue media

La A13 ha dovuto essere chiusa in entrambe le direzioni per due ore. Il traffico è stato deviato sulla strada cantonale, mentre i mezzi pesanti sono stati fermati nelle aree di sosta e di dosaggio.

pon

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare