Ticino e Grigioni

Cassonetti "indecorosi"

Molte le critiche contro quelli interrati nel centro storico di Bellinzona. I commercianti: "Non possono mettere giù un immondezzaio"

  • 27.03.2019, 00:24
  • 4 maggio, 21:08
immagine
02:24

Bellinzona e i cassonetti interrati

Il Quotidiano 26.03.2019, 20:00

Di: QUOT/Bleff 

In molti stanno criticando la posa nel pieno centro storico di Bellinzona dei famigerati cassonetti interrati. "I commercianti, così come tutta la popolazione, sono contrari, a questo stato di cose", ha spiegato ai microfoni della RSI Frediano Zanetti, direttore de "la Stadera", il giornale dei commercianti di Bellinzona, "Piazza Collegiata è la piazza più bella: non possono mettere giù un immondezzaio!"

"Sono al vaglio alcune ipotesi per risolvere la situazione. - ha spiegato Christian Paglia, capo Dicastero opere pubbliche e ambiente - Una sarebbe quella di indirizzare le persone nei cassonetti vicini. Magari aumentando la frequenza delle vuotature. E l'altra è quella eventualmente di spostarne l'ubicazione".

La posa fu decisa due anni fa, dall'allora Consiglio comunale e contro il parere del Municipio. Dall'autunno scorso i lavori sono fermi a causa del ricorso della Società bancaria ticinese. Ora si attende la decisione del Tribunale amministrativo.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare