Ticino e Grigioni

"Ci sentiamo più protetti"

Soddisfazione nella Svizzera italiana per la condanna nei confronti del giovane che lanciò petardi durante una partita

  • 10.08.2017, 00:15
  • 4 maggio, 18:29
Segnali di fumo

Segnali di fumo

  • keystone

La condanna da parte del Tribunale penale federale nei confronti del giovane che aveva lanciato dei petardi in campo nel 2016 è stata accolta con soddisfazione dagli addetti ai lavori della Svizzera italiana.

"È una sentenza che ci fa sentire più protetti durante il nostro lavoro – sostiene Marco Ottini, responsabile della sicurezza per il Football club Lugano – secondo me è un avvertimento supplementare nei confronti di quei tifosi che vanno allo stadio solo per creare scompiglio".

Il vicepresidente della Commissione sicurezza della Lega nazionale di Hockey, Eros Hürlimann, concorda con Ottini: "È un segnale: chi compie questi gesti non se la caverà più solamente con una multa".

CSI/MABO

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare