Ticino e Grigioni

Contagiata un'allieva a Coira

Infettata una adolescente che frequenta la scuola cantonale - Sei compagni di classe in quarantena

  • 24 agosto 2020, 14:43
  • 10 giugno 2023, 04:00
  • COVID-19

RG 12.30 del 24.08.20: la corrispondenza di Patrick Colombo

RSI Ticino e Grigioni 24.08.2020, 14:37

  • @GR
Di: Diem/RG

Un’allieva della scuola cantonale di Coira è risultata positiva al coronavirus, dopo aver manifestato i primi sintomi poco dopo la ripresa delle lezioni. Si tratta del primo caso di contagio negli istituti retici del nuovo anno iniziato una settimana fa in tutto il cantone, ad eccezione del Moesano dove le lezioni sono ricominciate oggi.

L’esito positivo del test, durante il weekend, ha portato le autorità sanitarie, di concerto con la direzione dell’istituto, ad ordinare la messa in quarantena di sei allievi che frequentano la stessa classe della scuola di maturità specializzata con i quali la contagiata ha avuto i contatti più stretti. Per tre è già stata accertata la negatività, ma dovranno comunque stare a casa per i prossimi 10 giorni.

Per gli altri compagni e per il resto della scuola non sono state adottate misure particolari, ritenuto anche che in tutto il campus che ospita pure il ginnasio, il liceo e la scuola di commercio, l’obbligo di indossare la mascherina anche in aula vige già dall'inizio dell'anno. Misure preventive aggiuntive sono state introdotte anche al convitto dove alloggiano gli studenti provenienti dalle valli del Grigionitaliano.

Primi due contagi nelle scuole grigionesi

Il Quotidiano 24.08.2020, 21:30

Ti potrebbe interessare