Ticino e Grigioni

Coronavirus: Bellinzona reagisce

La capitale cantonale blocca ogni attività su suolo pubblico, mercato e castelli compresi, e crea un team specifico per rispondere alla pandemia

  • 12 marzo 2020, 12:42
  • 9 giugno 2023, 23:08

Notiziario 11.00 del 12-03-2020

RSI Ticino e Grigioni 12.03.2020, 12:38

  • Ti-Press
Di: EnCa/dielle

La Città di Bellinzona ha comunicato giovedì una serie di misure per rispondere all'emergenza Covid-19. Le misure rientrano in un Piano pandemico comunale, che prevede la formazione di un "team pandemia" composto da segretario comunale, responsabili dei settori Risorse umane, Comunicazione e Gestione stabili, comandanti di polizia comunale e pompieri. Team che si occuperà di gestire la crisi.

A tutto questo si sommano le accresciute misure di igiene e alla riorganizzazione del lavoro dei dipendenti comunali (turni, distanze, lavoro da casa, disinfettante agli sportelli, eccetera).

Il Municipio ha pure comunicato il divieto di organizzare manifestazioni o eventi su suolo pubblico. I prossimi tre mercati del sabato mattina sono annullati e sono sospese le attività presso i castelli e il museo di Villa dei Cedri. Rinviate pure l’inaugurazione di Via Athos Gallino e Via Giorgio Orelli e del parco giochi Ai Prati Grandi di Gorduno.

Ti potrebbe interessare