Tre persone sono state arrestate giovedì scorso nell’ambito di un’inchiesta antidroga condotta dalla polizia cantonale in collaborazione con quella di Bellinzona. In manette - si legge in un comunicato di martedì - sono finiti una 48enne cittadina italiana residente nel Bellinzonese, un 43enne cittadino albanese residente in Albania e un 33enne cittadino svizzero domiciliato nella regione.
I primi due sono sospettati di essere coinvolti in un’importante attività di spaccio di droga, in particolare cocaina, a clienti locali. Nell’abitazione della donna, dove il 43enne era ospitato, sono stati rinvenuti diverse decine di grammi dello stupefacente, oltre a migliaia di franchi e ad alcune centinaia di euro.
Nell’appartamento del 33enne, invece, sono stati trovati oggetti che fanno sospettare una possibile attività di spaccio. La 48enne e il 43enne dovranno rispondere anche di infrazione alla legge sugli stranieri. L’arresto è già stato confermato dal giudice dei provvedimenti coercitivi.

L'eroina e la cocaina hanno caratterizzato anche il 2024
Il Quotidiano 01.04.2025, 19:00