Ticino e Grigioni

Droga, tre arresti nel Bellinzonese

In manette giovedì una 48enne italiana, un 43enne albanese e un 33enne svizzero - Sequestrati decine di grammi di cocaina e migliaia di franchi

  • 27 maggio, 11:59
Ti_Press_SA_TPR317710.jpg

Sequestrati denaro e cocaina

  • tipress
Di: pon 

Tre persone sono state arrestate giovedì scorso nell’ambito di un’inchiesta antidroga condotta dalla polizia cantonale in collaborazione con quella di Bellinzona. In manette - si legge in un comunicato di martedì - sono finiti una 48enne cittadina italiana residente nel Bellinzonese, un 43enne cittadino albanese residente in Albania e un 33enne cittadino svizzero domiciliato nella regione.

I primi due sono sospettati di essere coinvolti in un’importante attività di spaccio di droga, in particolare cocaina, a clienti locali. Nell’abitazione della donna, dove il 43enne era ospitato, sono stati rinvenuti diverse decine di grammi dello stupefacente, oltre a migliaia di franchi e ad alcune centinaia di euro.

Nell’appartamento del 33enne, invece, sono stati trovati oggetti che fanno sospettare una possibile attività di spaccio. La 48enne e il 43enne dovranno rispondere anche di infrazione alla legge sugli stranieri. L’arresto è già stato confermato dal giudice dei provvedimenti coercitivi.

02:55

L'eroina e la cocaina hanno caratterizzato anche il 2024

Il Quotidiano 01.04.2025, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare