Ci sono importanti novità sulle rapine commesse alla fine di dicembre nel Sopraceneri. Secondo le informazioni raccolte dalla RSI, l’autore di quella compiuta la sera di Capodanno in una stazione di servizio di Sant’Antonino sarebbe la stessa persona che il 20 dicembre ha preso di mira un distributore di benzina a Cadenazzo.
Così avrebbe accertato l’inchiesta, affidata al procuratore pubblico Luca Losa. In entrambi i casi – ricordiamo – un uomo si è impossessato della cassa dopo avere minacciato l’impiegata con un oggetto contundente. Si tratterebbe appunto del 44enne svizzero della regione poi finito in manette.
Non sono invece emersi legami tra lui e la prima delle due rapine avvenute la mattina del 20 dicembre 2025, in un distributore di Locarno.






