Un distributore di benzina in Via Serrai a Sant’Antonio è stato rapinato mercoledì sera, poco prima delle 19. L’autore è stato in seguito fermato. In base a una prima ricostruzione, fornita dal Ministero pubblico e dalla polizia cantonale, un uomo a volto coperto è entrato nella stazione di servizio e ha minacciato una dipendente e un cliente con un oggetto contundente.
L’uomo si è impossessato del contenuto della cassa, dandosi successivamente alla fuga. Il dispositivo di ricerca messo in atto dalla polizia cantonale e, in supporto, della polizia di Bellinzona, ha poi permesso di localizzare e fermare un 44enne svizzero domiciliato nella regione.
Le ipotesi di reato sono di rapina, danneggiamento, lesioni semplici e minaccia. L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Luca Losa.

Due rapine in una mattina nel Sopraceneri
Il Quotidiano 20.12.2025, 19:00





