Ticino e Grigioni

"Etihad vuole il volo Lugano-Zurigo"

La compagnia aerea, partecipata di Etihad Airways, comunica che "farà il possibile per continuare ad operare la rotta" e ribadisce di essere una società svizzera

  • 23.03.2014, 10:22
  • Ieri, 11:39
Etihad e Darwin

Etihad e Darwin

  • KEYSTONE

"Etihad Regional farà del suo meglio per riuscire a continuare ad operare la rotta Zurigo-Lugano, che è un importante collegamento commerciale e culturale per la Svizzera". Lo comunica in una nota stampa diffusa nel weekend la compagnia nata dall’acquisizione di un terzo del capitale di Darwin Airline da parte di Etihad Airways. Ricordiamo che Swiss sta pensando di abbandonare il collegamento e che la stessa Etihad Regional voleva fare altrettanto .

"Siamo svizzeri"

Dopo la notizia di verifiche avviate dall’Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC), la società vuole anche ribadire di essere una compagnia aerea privata di proprietà a maggioranza svizzera. "Le funzioni finanziarie, il controllo operativo sono tutti basati in Svizzera", continua il comunicato, precisando che Berna era al corrente di tutto. Il 66,7% é di proprietà di investitori elvetici.

Sviluppo

Inoltre il vettore sottolinea che la rete d'offerta verrà ampliata, portando le destinazioni da 16 a 33 e flotta e equipaggio verranno potenziati con 40 nuovi membri. Saranno assunti 16 comandanti e 16 primi ufficiali portando così il numero complessivo ad un totale di 115 piloti.

Red. MM/Da.Pa.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare