Ticino e Grigioni

Expo, ticinesi divisi a Berna

Posizioni divergenti sul finanziamento della presenza a Milano. No della Lega a uso di soldi pubblici

  • 19.06.2014, 16:24
  • Ieri, 13:26
Regazzi (a sin.) Pantani e Quadri

Regazzi (a sin.) Pantani e Quadri

  • keystone

I deputati ticinesi a Berna sono divisi sul finanziamento della presenza ticinese a Expo 2015. Dissentono dalla posizione del presidente Fabio Regazzi, che si rallegra per il sostegno governativo attraverso i fondi di Swisslos, i leghisti Roberta Pantani e Lorenzo Quadri.

Per loro l’impegno di usare denaro pubblico è “problematico”, considerando la votazione di settembre in cui il popolo dovrà esprimersi sul credito di 3,5 milioni votato dal Legislativo. Il coinvolgimento di privati è affare loro ma l’appello del Governo in questo senso poteva essere evitato, sostengono i parlamentari della Lega.

Sull’accordo fiscale con l’Italia, Regazzi ha d’altra parte indicato che non vi sono stati sviluppi dopo l’incontro di fine maggio della deputazione con Eveline Widmer-Schlumpf. Altri incontri dovrebbero avvenire prossimamente.

Red.MM

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare