Ticino e Grigioni

Fatto di sangue a Morbio Inferiore: fermato un 68enne

La conferma della polizia dopo il ritrovamento del cadavere di una 65enne italiana

  • 26 novembre, 17:14
  • 27 novembre, 00:46
02:35

Morbio, sospetto femminicidio

Il Quotidiano 26.11.2024, 19:00

  • Tipress
Di: SDS/QUOT/Spi 

È stato fermato un italiano di 68 anni per il fatto di sangue avvenuto a Morbio Inferiore, in via Campo Sportivo dove in un’abitazione è stato trovato martedì mattina, attorno alle 10.30, il cadavere di una 65enne, pure italiana. La vittima, residente in Italia, è stata rinvenuta nella casa della sorella. Il fermato è il marito di quest’ultima, il cognato quindi.

La polizia e il Ministero pubblico, in un comunicato, riferiscono che la posizione del fermato è al vaglio. Da nostre informazioni è sospettato di averla uccisa e avrebbe già fornito delle prime, parziali, ammissioni.

La polizia è giunta sul posto dopo la chiamata per un arresto cardiaco. Ma le condizioni della donna, a terra in fondo a una scala, hanno fatto subito pensare al fatto di sangue. Il cognato avrebbe ammesso di averle fatto battere la testa contro un gradino. Da chiarire se in precedenza l’avesse pure spinta.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto anche l’intervento del Care Team.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Gli approfondimenti sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze.

30:00

SEIDISERA del 26.11.24

RSI Info 26.11.2024, 18:33

05:21

Notiziario

Notiziario 26.11.2024, 14:00

Correlati

Ti potrebbe interessare