Il Municipio di Lugano ha nominato il nuovo comandante della Polizia Città di Lugano. Si tratta di Federico Chiesa, che sostituirà dal 1° settembre Roberto Torrente, che andrà in pensione.
Chiesa, classe 1984, dopo aver maturato esperienze professionali nell’ambito della vendita e gestione di progetti è entrato nel 2016 nella Sezione del militare e della popolazione (Dipartimento delle istituzioni). Dal 2023 è responsabile del Centro cantonale polivalente di Camorino, gestendo tutte le fasi che hanno portato all’apertura della struttura, ricorda in un comunicato la Città di Lugano.
La polizia luganese e il Municipio ringraziano l’uscente comandante Roberto Torrente, che ha prestato servizio per 35 anni. Alla guida del Corpo dal 2004, Torrente “ha consolidato l’immagine e l’efficienza della polizia di prossimità, ponendo particolare attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione della figura degli agenti di quartiere”, ricorda la Città. “Parallelamente, ha promosso l’introduzione di strumenti moderni per la sicurezza urbana”. Torrente concluderà la propria attività a giugno.

Lugano resta sicura, ma crescono furti e spaccio
Il Quotidiano 10.04.2024, 19:00





