Un cittadino di Chiasso è stato interrogato per diverse ore a Lugano dopo aver sculacciato una bambina di cui si stava occupando. La notizia è stata riportata dal Corriere del Ticino nella sua edizione di martedì.
I fatti risalgono a domenica, quando l’uomo ha deciso di portare a spasso la bimba di tre anni, figlia di una conoscente, nel bosco del Penz. Durante la passeggiata, però, la piccola ha iniziato a fare i capricci. Dopo vari tentativi di calmarla, l’uomo le ha dato due sculacciate. La scena non è stata apprezzata da alcune passanti, che hanno allora deciso di chiamare la polizia, prontamente intervenuta.
“Capisco la necessità di segnalare gli abusi, ma qui stiamo esagerando” ha dichiarato l’uomo, portato alle nuove celle del palazzo di Giustizia di Lugano, dove, stando alle sue dichiarazioni, è anche stato fatto spogliare. La bimba è dal canto suo stata trasportata all’ospedale Civico di Lugano per dei controlli medici.
Una delle testimoni avrebbe anche sporto denuncia. Il reato ipotizzabile è quello di vie di fatto. L’uomo, dal canto suo, si è detto pronto a ricorrere alle vie legali per dimostrare la propria innocenza.
mrj