Un detenuto è stato rinviato a giudizio davanti alla Corte delle Assise criminali per l’incendio scoppiato lo scorso 12 agosto presso il carcere La Stampa a Cadro. A darne notizia è, venerdì, una nota del Ministero pubblico, che informa della conclusione degli accertamenti penali da parte della procuratrice pubblica Valentina Lipari.
L’uomo accusato del rogo è un 46enne francese, residente in Francia. È accusato di aver appiccato il fuoco in almeno tre punti della propria cella, causando un pericolo per l’incolumità degli agenti di custodia e dei detenuti presenti e provocando l’evacuazione temporanea di tutta l’ala della struttura.
Le ipotesi di reato sono di incendio intenzionale aggravato (subordinatamente incendio intenzionale semplice) e di danneggiamento ripetuto. Nei suoi confronti il Giudice dei provvedimenti coercitivi ha accolto la domanda di carcerazione di sicurezza.

Notiziario
Notiziario 12.08.2025, 21:00
Contenuto audio







