Ticino e Grigioni

Fiamme alla Stampa, un francese processato alle Criminali

Il Ministero pubblico ha rinviato a giudizio un 46enne che, lo scorso 12 agosto, ha appiccato il fuoco in una cella del penitenziario di Cadro - Ha messo in pericolo l’incolumità degli agenti di custodia e di altri detenuti

  • 2 ore fa
RM_la_stampa_02120825_copia.jpg

A causa del principio di incendio un'ala del carcere era stata sfollata

  • Rescue Media
Di: Spi 

Un detenuto è stato rinviato a giudizio davanti alla Corte delle Assise criminali per l’incendio scoppiato lo scorso 12 agosto presso il carcere La Stampa a Cadro. A darne notizia è, venerdì, una nota del Ministero pubblico, che informa della conclusione degli accertamenti penali da parte della procuratrice pubblica Valentina Lipari.

L’uomo accusato del rogo è un 46enne francese, residente in Francia. È accusato di aver appiccato il fuoco in almeno tre punti della propria cella, causando un pericolo per l’incolumità degli agenti di custodia e dei detenuti presenti e provocando l’evacuazione temporanea di tutta l’ala della struttura.

Le ipotesi di reato sono di incendio intenzionale aggravato (subordinatamente incendio intenzionale semplice) e di danneggiamento ripetuto. Nei suoi confronti il Giudice dei provvedimenti coercitivi ha accolto la domanda di carcerazione di sicurezza.

02:49

Notiziario

Notiziario 12.08.2025, 21:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare