Ticino e Grigioni

Grossi massi sulla strada a Melide

Nessuno è rimasto ferito; frana pure a Brissago

  • 05.03.2012, 15:19
  • 4 maggio, 12:32
massi_smottamento_cantonale Lugano-Melide_rm.jpg

Complice la pioggia, alcuni grossi massi sono caduti questa mattina, intorno alle 12.30, a Melide, sulla strada cantonale che porta a Paradiso.

Lo smottamento si è verificato poco fuori dal nucleo, all’altezza della prima cava sul Monte San Salvatore. Non si registrano feriti: al momento della frana, fortunatamente, nessuno stava transitando sulla carreggiata, che è stata chiusa a titolo precauzionale per due ore e mezza e poi riaperta dopo le valutazioni del geologo.

Gallery video - Grossi massi sulla strada a Melide

Smottamento anche nel Locarnese

Sempre oggi, intorno alle 12, uno smottamento si è registrato pure nel Locarnese, a Brissago, dove mezzo metro di materiale staccatosi dalla roccia sovrastante è caduto sulla strada che conduce alla Madonna del Ponte; anche qui non si segnalano feriti.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare