Ticino e Grigioni

Il Digital day a Lugano

La RSI martedì avrà uno stand in stazione con web, tv e radio. Streaming online

  • 20 November 2017, 18:27
  • 8 June 2023, 11:06
La RSI martedì alla stazione di Lugano

La RSI martedì alla stazione di Lugano

Il primo Digital day svizzero si tiene domani, martedì 21 novembre. Scopo dell’evento: parlare della rivoluzione digitale che sta cambiando la nostra vita e fornire dei punti di riferimento che aiutino i cittadini e l’intera società a orientarsi in questo "nuovo mondo".

Baricentro della giornata saranno le stazioni ferroviarie della svizzera e presso quella di Lugano la RSI sarà presente con una postazione condivisa con i padroni di casa di FFS, Swisscom, Google e Pro Juventute, da dove saranno realizzati diversi programmi a tema.

Nei palinsesti dei vettori RSI saranno presenti svariati contributi dedicati all’evento; il programma dettgliato è consultabile al sito rsi.ch/giornatadigitale. E si segnala in particolare il dibattito televisivo su RSI LA 1 alle 12.45 sul tema "Digital Media in Ticino", a cui interverranno Gianni Giorgetti (Ticinonline), Paride Pelli (Ticinonews e CdT.ch), Luca Berti (laRegione.ch), Marco Bazzi (Liberatv) e Reto Ceschi (responsabile dell’Informazione RSI).

Il Newsdesk opererà sul posto intervistando i pendolari e le persone presenti e su Facebook, dove il pubblico potrà interagire con la redazione. La diretta integrale della giornata verrà diffusa in streaming su RSI.ch.

joe.p.

Ti potrebbe interessare