E’ stato un esordio positivo quello per il parco urbano a Bellinzona. Lo evidenzia lunedì il Corriere del Ticino, segnalando che il primo weekend della manifestazione BelliEstate ha confermato le potenzialità della sua collocazione e il buon numero di persone presenti fa ben sperare per un utilizzo dell’area come sede di feste e concerti.
Complice il bel tempo nel weekend, centinaia di persone, segnala il giornale, hanno raggiunto il parco urbano, con il picco di presenze sabato sera per la finale di Champions League Real Madrid-Liverpool. Pure l’evento di musica bandistica e il "Bimbo Fun on Tour" hanno richiamato molto pubblico, a conferma che la nuova struttura sembra aver fatto breccia nella nuova Bellinzona.
L’apice delle attività è previsto con i match dei Mondiali di calcio in Russia, dal 14 giugno al 15 luglio, con estrema attenzione per l’esordio degli elvetici il 17 giugno, “quando la città abbraccerà anche la carovana del Tour de Suisse”. Ma saranno sempre rispettati limiti di emissioni foniche e orari.







