Complice il bel tempo, la giornata di sabato agli studi RSI di Comano è stata caratterizzata da un incredibile via vai di gente: quasi 4'000 persone hanno approfittato delle porte aperte, tra le 15.00 e le 18.00, per invadere i corridoi, le stanze, i set della Radiotelevisione della Svizzera Italiana.
I più piccoli, incuriositi e affascinati dalla possibilità di incontrare i propri beniamini (come il Gatto Arturo e il Cane Peo) hanno anche avuto modo di improvvisarsi presentatori o cameramen scoprendo, chissà, una passione che potrebbe portarli un giorno ad intraprendere un mestiere.
Per i più grandi, è stata sicuramente anche un’occasione per comprendere meglio alcune peculiarità tecniche che contraddistinguono uno studio televisivo: dal green screen alle sale di regia, dalla sartoria agli studi del TG o della Meteo.
Entusiasta e quasi sorpreso dalla grande affluenza, il direttore Maurizio Canetta ha dichiarato: "È stata una giornata oltre ogni aspettativa: siamo stati travolti da una marea di curiosità, d’interesse e anche di affetto. Per un’azienda che compie sessant’anni è stato un pomeriggio fantastico”.
Red.MM/Bleff