Gallery image - Incendio di boschi nel Gambarogno
Un incendio di boschi è stato segnalato venerdì mattina in una vallata sopra l’abitato di Sant’Abbondio, nel Gambarogno. I pompieri della regione sono intervenuti per contrastare le fiamme che si stavano sviluppando nell’area che va da Sant’Abbondio a Cangiano, avviando le operazioni di contenimento e spegnimento.
Il rogo si stava infatti propagando rapidamente, anche a causa del forte vento che sta soffiando nella zona. L’intervento tempestivo ha consentito di limitare l’espansione dei focolai a una più vasta superficie boschiva.
Una volta spento l’incendio, i vigili del fuoco hanno provveduto a controllare l’intero sottobosco, in modo tale da soffocare eventuali focolai residui. Non sono chiare le cause che hanno scatenato le fiamme di questa mattina.
EnCa
Gallery video - Incendio di boschi nel Gambarogno

















