Ticino e Grigioni

Incidente sulla Forcola di Livigno, un ferito

Un’auto è uscita di strada ribaltandosi più volte - Alla guida un 25enne italiano

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

  • Polizia cantonale grigionese
Di: FCi 

Un 25enne è rimasto ferito dopo essere uscito di strada sulla Forcola di Livigno. L’incidente è avvenuto alle 3 di domenica.

Il giovane, residente in Italia e proveniente da Livigno, stava attraversando il valico alpino in direzione del Passo del Bernina. Dopo una manovra di sorpasso fallita nei pressi della località di Plateo, ha perso il controllo dell’auto. Quest’ultima è uscita di strada e, dopo essersi ribaltata più volte, si è fermata a circa 150 metri sotto il livello della carreggiata.

Il 25enne è stato trovato disorientato accanto al veicolo dalla polizia cantonale grigionese e dai soccorritori. A causa della gravità delle ferite è stato trasportato all’ospedale cantonale di Coira dalla REGA. Le autorità hanno disposto il prelievo di sangue e urina.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare