Ticino e Grigioni

La gazzosa a Bruxelles

Una delegazione ticinese alla visita promossa dalla missione svizzera presso l'UE

  • 28.09.2016, 13:20
  • 07.06.2023, 23:47
Lola la mucchina simbolo della Svizzera alla serata di Bruxelles

Lola la mucchina simbolo della Svizzera alla serata di Bruxelles

  • twitter @SwissmissionEU

Lunedì una delegazione ticinese guidata da Beltraminelli è partita per Bruxelles per una visita promossa dalla missione svizzera all'UE.

Durante la "Soirée Suisse" sono sfilati, tra i vari prodotti nazionali, anche gazzosa ticinese in quantità accompagnata da risotto, merlot e... dalla figurina in legno di una simpatica mucchina che ha fatto capolino nella sequenza di foto pubblicate su twitter dall'account ufficiale della missione, a mo' di "mascotte". Oltre 600 personalità del Continente hanno quindi avuto la possibilità di conoscere meglio "il cantone a sud della Svizzera" in un’atmosfera davvero conviviale.

La mascotte Lola non può mancare vicino a un bel piatto di risotto

La mascotte Lola non può mancare vicino a un bel piatto di risotto

  • twitter @SwissmissionEU

Insieme a Beltraminelli erano presenti pure il consigliere di Stato Manuele Bertoli, il cancelliere Arnoldo Coduri, Walter Gianora (in qualità di vicepresidente del Granconsiglio), Francesco Quattrini (delegato per le relazioni esterne), Giampiero Gianella (Segretario Regio Insubrica), Aldo Rampazzi (Presidente di Ticino Turismo), Michele Rossi (delegato per le associazioni economiche) e Giuliano Guerra (responsabile per le piccole e medie imprese del dipartimento delle finanze e dell’economia).

"È l'occasione per avere contatti con personalità e deputati di livello europeo per far capire la particolarità del nostro cantone. Arriva proprio al momento giusto, all'indomani della votazione di domenica — ha detto lunedì Paolo Beltraminelli in veste di presidente del Consiglio di Stato ticinese ai microfoni della RSI — perché ormai siamo una sorta di 'laboratorio' per l'Europa".

CSI/px

Dal Quotidiano:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare