Ticino e Grigioni

La musica di casa al LAC

Presentato il programma della stagione estiva, che proporrà eventi anche al di fuori della struttura

  • 16.05.2017, 13:37
  • 23.11.2024, 05:41
Stefano Rubino

Stefano Rubino

  • LAC

Il prossimo mese di giugno il LAC e la sua piazza saranno protagonisti di una serie di eventi musicali importanti. Per la prima volta, è stato ricordato martedì nel corso di una conferenza stampa, LAC, LuganoMusica, Orchestra della Svizzera italiana, LongLake Festival proporranno una serie di appuntamenti coordinati che, di fatto, animeranno l’estate luganese.

OSI e LAC

OSI e LAC

  • LAC

Un‘estate che si preannuncia essere particolarmente “calda”, considerato che la musica uscirà dai suoi luoghi abituali per occupare Piazza Luini con diversi eventi gratuiti. Tra questi, è stato ricordato, la trasmissione in diretta dall’Opernhaus di Zurigo di “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi che, nella formula “Opera per tutti”, vedrà dialogare in contemporanea la Sechseläutenplatz con la piazza di Lugano (sabato 17 giugno).

Non solo, previsto pure il coinvolgimento dell’Orchestra della Svizzera italiana (venerdì 23 e sabato 24 giugno), impegnata dapprima al fianco della comica Geppi Cucciari in “Pierino e il lupo”, poi nel dare voce a “Nosferatu”, un caposaldo del cinema horror degli anni ‘20. Orchestra che, è stato sottolineato, sarà artefice anche del ritorno a Lugano di Martha Argerich in un concerto evento (lunedì 12 giugno) e protagonista in Piazza Riforma sul palco di Estival Jazz. In luglio e agosto non mancheranno gli appuntamenti con la musica del mondo, proposta dal LongLake Festival.

bin

Dal Quotidiano:


02:22

Teatro a cielo aperto al LAC

Il Quotidiano 16.05.2017, 21:00

Per saperne di più:

  • LAC le proposte per la stagione estiva
01:52

CSI 18.00 del 16.05.2017 — il servizio di Amanda Pfaendler

RSI Info 16.05.2017, 19:05

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare