Una ricca offerta che spazia dalla musica al teatro, dal cinema agli incontri, fino alla danza e che vedrà salire sul palco anche artisti internazionali. La nuova stagione del Foce è stata presentata stamani (martedì) alla presenza del direttore, Claudio Chiapparino e del capo dicastero cultura, sport ed eventi, Roberto Badaracco.
Tra le proposte artistiche spicca la sesta edizione della rassegna "Home", dedicata alle compagnie teatrali che operano sul territorio, pronta a proporre al pubblico 47 rappresentazioni, tra le altre “Per te”, della Compagnia Finzi Pasca, “Frankenstein” della Markus Zohner Arts Company e “Il ritorno della miliardaria”, una pièce proposta dalla Compagnia Teatro Paravento.
Per quanto riguarda la musica non mancheranno spazi ritagliati ad hoc per accendere i riflettori su artisti internazionali come l'italiano Niccolò Fabi, i colombiani Meridian Brothers, Luke Winslow-King (rock'n'roll USA) così come su artisti ticinesi, tra gli altri: Tipsy Road, Sandro Schneebeli & Max Pizio e Dreamshade.
Red.MM/M.Ang.