Ticino e Grigioni

Losone, la frode in tribunale

La vicenda relativa a firme "rubate" per le prossime elezioni comunali finirà davanti al giudice

  • 07.04.2016, 09:22
  • 4 maggio, 15:17
Il Municipio di Losone in una foto d'archivio Ti-Press

Il Municipio di Losone in una foto d'archivio Ti-Press

Si andrà in Pretura penale per la vicenda della frode sulle firme a Losone nell’elenco dei proponenti della Lega dei Ticinesi per le votazioni comunali del prossimo weekend.

I quotidiani riportano che un candidato leghista alla poltrona di sindaco nel comune del Locarnese ha presentato opposizione al decreto d'accusa per frode proposto nei suoi confronti dal sostituto procuratore generale Antonio Perugini. L’opposizione è stata bocciata dal procuratore, che l’aveva riesaminato la fattispecie con estrema attenzione.

Il candidato sarà perciò chiamato in pretura penale per risolvere la questione in maniera definitiva davanti a un giudice e, ovviamente, molto tempo dopo le votazioni del 10 aprile.

EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare