Tiziano Galeazzi è ufficialmente subentrato in Municipio a Lugano. Classe 1967, già capogruppo UDC in Consiglio comunale e deputato in Gran Consiglio, giovedì mattina ha giurato fedeltà alla Costituzione e alle leggi davanti al giudice di pace di Lugano Roberto Martinotti. "Molto emozionante": queste sono state le sue prime parole ai nostri microfoni.
Municipio di Lugano, il momento del giuramento di Tiziano Galeazzi
"Per fare il municipale di Lugano - ha detto il vicesindaco Michele Foletti nel corso della cerimonia - ci vogliono umiltà e coerenza e non bisogna sentirsi privilegiati". Foletti ha sottolineato che "questo non è il modo più bello per assumere una carica così importante", ricordando la scomparsa del sindaco Marco Borradori.

Galeazzi da giovedì sarà municipale di Lugano
Il Quotidiano di lunedì 30.08.2021
Dopo il giuramento, è iniziata la prima seduta del nuovo Esecutivo. Alle 15.00 a Palazzo Civico è prevista una conferenza stampa per rendere nota la nuova ripartizione dei Dicasteri. Qualche ipotesi c'è gia. A Galeazzi potrebbe andare quello del vicesindaco Michele Foletti, che punta però a tenere per sé le Finanze. Per quanto riguarda il sindacato, c'è tempo fino alle 18 del 20 settembre per inoltrare le candidature. Se - come sembra - dovesse candidarsi solo Foletti, la nomina verrebbe ratificata il 4 di ottobre e la cerimonia di insediamento potrebbe avere luogo già il 5 mattina.

Tiziano Galeazzi in Municipio
Telegiornale 14:30 di giovedì 02.09.2021