Ticino e Grigioni

Lugano: aggressione a scopo sessuale

Una minorenne è stata fermata con la forza e palpeggiata da due sconosciuti. In pieno centro, di tardo pomeriggio

  • 20.10.2023, 18:30
  • 20.10.2023, 22:03
Il centro di Lugano dove è avvenuta l'aggressione a sfondo sessuale
01:23

Aggressione in centro città

Il Quotidiano 20.10.2023, 19:38

  • Tipress
Di: Francesco Lepori 

Non ci dovrebbe essere luogo più sicuro del centro di Lugano. Sono circa le 17.30, è ancora chiaro, passanti e telecamere presidiano la zona. Eppure lì, qualche giorno fa è successo quanto difficilmente, pensando appunto alle circostanze, si sarebbe potuto immaginare.

Mentre camminava lungo la strada una minorenne è stata avvicinata da due sconosciuti, forse stranieri. Prima le hanno rivolto dei complimenti sul suo aspetto; poi si sono fatti più insistenti. E quando hanno visto che la ragazza non cedeva alle richieste, la situazione è improvvisamente precipitata.

Mentre uno la teneva per il braccio, da tergo l’altro ha cominciato a palpeggiarla nelle parti intime. La vittima ha opposto resistenza, e alla fine loro si sono allontanati.

La polizia cantonale, contattata dalla RSI, conferma di avere ricevuto la segnalazione. Gli accertamenti sono in corso: sia per ricostruire la dinamica dei fatti, sia per identificare gli autori. Di più gli inquirenti non dicono, proprio per evitare di compromettere le indagini.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare