Ticino e Grigioni

Lugano, arrestati due presunti rapinatori

Accusati di aver sottratto un costoso orologio a un 40enne il 18 agosto 2024. Erano fuggiti all’estero e ora sono stati estradati. Indagini su altre 2 persone

  • Ieri, 10:38
  • Ieri, 10:40
Ti_Press_SA_TPR384107 (2).jpg

Foto d'archivio

  • © Ti-Press
Di: M. Ang. 

Un 34enne e un 25enne sono stati arrestati recentemente; sono sospettati di essere coinvolti in una rapina avvenuta in centro a Lugano il 18 agosto 2024. Lo rendono noto martedì il Ministero pubblico e la polizia cantonale.

Secondo le accuse i presunti rapinatori, entrambi cittadini algerini residenti all’estero, sottrassero con la forza un costoso orologio a un 40enne (un cittadino svizzero domiciliato oltre San Gottardo), per poi far perdere le proprie tracce e fuggire all’estero.

L’indagine ha permesso di risalire all’identità dei presunti rapinatori e, attraverso l’assistenza giudiziaria internazionale, si è arrivati al fermo e all’arresto dei due: il 34enne è stato estradato a inizio luglio dalla Spagna, mentre negli scorsi giorni è stata la volta del 25enne giunto in estradizione dal Belgio.

Al vaglio le posizioni di una terza persona, ora in detenzione all’estero, e di un quarto uomo già identificato. Le indagini riguardano anche il furto di una borsetta, avvenuto sempre nel corso della medesima notte a Lugano. 

Notiziario ore 11.00 del 29.07.2025

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare