Luido Bernasconi è stato condannato a 14 mesi sospesi per due anni. L’ex sindaco di Vico Morcote è stato riconosciuto colpevole di quasi tutti i reati ipotizzati dalla Procura, ovvero amministrazione infedele e appropriazione indebita. La sentenza è stata letta venerdì dal giudice Mauro Ermani che ha ricordato che "un sindaco dovrebbe dare un buon esempio".
Voleva l'assoluzione
L’accusa, rappresentata dal pg John Noseda, chiedeva 20 mesi sospesi per amministrazione infedele e appropriazione indebita. La difesa, per voce del legale Venerio Quadri, si è battuta per il proscioglimento. Bernasconi ha già fatto sapere che ricorrerà in appello contro il verdetto.
"Ho pagato quanto dovuto"
Durante il dibattimento il politico ha ammesso d’aver sbagliato, ma ha anche precisato che appena ha potuto, ha pagato quanto dovuto. Bernasconi ha poi ricordato che alla luce di quanto è accaduto ritiene di esser "stato ammazzato mediaticamente", il che gli suscita una rabbia profonda.
CSI/Da.Pa.
Gallery video - Luido Bernasconi è colpevole
Gallery audio - Luido Bernasconi è colpevole
Contenuto audio
CSI 18.00 - Il servizio di Darco Degrussa
RSI Info 07.02.2014, 19:01
Gallery image - Luido Bernasconi è colpevole
Gallery video - Luido Bernasconi è colpevole







