Il maltempo che nella notte tra martedì e mercoledì ha colpito il Luganese ha causato dei danni al Lido di Riva Caccia. E il Lido, particolarmente amato ed apprezzato dai luganesi in queste giornate di canicola, è rimasto chiuso nella mattinata di mercoledì.
"Il lago si è alzato ed abbiamo avuto danni ad entrambe le zattere. La struttura però stavolta non si è danneggiata", spiega alla RSI il capo centro delle strutture balneari cittadine, Gianfranco Salvati. "Ora stiamo riparando e mettendo in ordine", aggiunge.
La struttura è stata riaperta a mezzogiorno, ma a capienza ridotta. "Per circa un mese - conclude Salvati - potranno accedere alle due zattere 16 persone in meno: da 102 si passerà ad 86 lettini".
Seri danni al Riva Caccia
Il Quotidiano 10.08.2015, 00:10
Il Lido di Riva Caccia era stato danneggiato dal maltempo anche nel 2015, quando delle raffiche di vento di oltre 90 chilometri orari avevano creato sul Ceresio onde di due metri che, oltre a rovinare le parti in legno delle zattere laterali, avevano causato anche l'affondamento della parte centrale.