Ticino e Grigioni

"Non è più il tempo dei miracoli"

Köbi Kölliker sprona il Langnau a giocare semplice

  • 15.04.2013, 20:15
  • 4 maggio, 12:18
Ragazzi, dobbiamo decollare

Ragazzi, dobbiamo decollare

  • KEYSTONE

La permanenza del Langnau di Köbi Kölliker in NL A è appesa ad un filo, visto che nella serie con il Losanna, campione di NL B, è in svantaggio per 3-2 e martedì sera dovrà disputare gara-6 in una Patinoire de Malley che si annuncia ancor più incandescente del solito per spingere i vodesi alla promozione.

L'ex giocatore di Bienne e Ambrì-Piotta, ed ex assistente di Krueger con la Svizzera nonché head-coach della Germania, da una settimana è tornato ad essere l'allenatore del Langnau, dove nel 1993 partì la sua carriera alla transenna. Rientrato qualche mese fa nell'Emmental come DS, ha deciso di prendere in mano la squadra per tentare di salvare una situazione fattasi drammatica.

"L'hockey rimane pur sempre uno sport, un gioco. E allora a Losanna dovremo pensare unicamente a giocare la nostra partita delle partite. Ci sarà tanto pubblico, siamo abituati ai derby col Berna, ed è bello scendere sul ghiaccio in queste situazioni. Non è più il tempo di fare miracoli ma dobbiamo giocare semplice e provare a sfruttare la nostra opportunità".

Gallery audio - "Non è più il tempo dei miracoli"

  • L'intervista a K?bi K?lliker

    RSI Sport 15.04.2013, 19:21

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare