Ticino e Grigioni

"Oltre alla lite, anche lo stupro"

L'uomo, accusato dalla moglie, nega ogni addebito: secondo lui il rapporto fu consenziente

  • 06.05.2014, 16:46
  • Ieri, 13:18
ministero pubblico inchiesta generica indagine tp 3.jpg
  • Ti-Press / Tatiana Scolar

Non si tratta di una “semplice” lite domestica, come riportato inizialmente dalla stampa. Dietro la vicenda c’è ben altro. L’uomo, un cittadino straniero residente nel Bellinzonese, arrestato in marzo dopo un furibondo litigio con la moglie, è accusato innanzitutto di violenza carnale.

La donna era andata a casa sua per ritirare i propri effetti personali. La coppia, da tempo in rotta, si stava infatti separando. La situazione degenerò rapidamente; al punto che lui – ha raccontato la vittima – l’avrebbe stuprata.

Il marito, tornato nel frattempo a piede libero, è stato sentito nuovamente ieri dalla procuratrice pubblica Valentina Tuoni. Nega ogni addebito, e parla di rapporto consenziente. Ma il referto del medico legale definisce “più verosimile” la versione della moglie. Il difensore, Giuseppe Cotti, ha chiesto ora un complemento di perizia

Francesco Lepori

Gallery audio - "Oltre alla lite, anche lo stupro"

  • Il servizio di Francesco Lepori

    RSI Info 06.05.2014, 17:39

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare